VacanzeOlistiche.it

CAPODANNO
Ugo Rizzo

L'Insegnante: Ugo Rizzo


Ugo Rizzo

Ti dò il mio più grande benvenuto su queste pagine dedicate ad uno degli ambiti piu' affascinanti del mio lavoro: le Bio Vacanze olistiche!

Da più parti è stato detto che sono stato il primo in Italia nel lontano 1996 a proporre per la prima volta una formula di vacanza che non fosse la somma delle solite scontate abitudini vacanziere.. ma che includesse anche "qualcosa" che rendesse la vacanza una occasione di incontro, di vita sociale di gruppo e, perchè no, anche di crescita personale.




Da allora sono passati quasi vent'anni.

Vent'anni di Biovacanze indimenticabili, ricche di persone, di emozioni, di luoghi e di attimi di vita unici.

Qualche parola su di me ora.

Da oltre 20 anni mi occupo professionalmente (e felicemente) di comunicazione umana e crescita personale.

Nasco come giornalista ma molto presto ho scelto di virare decisamente verso tutti gli aspetti della comunicazione finalizzati allo sviluppo delle potenzialità umane.

Questo mi ha portato negli ultimi 20 anni ad insegnare un sorprendente percorso evolutivo che si chiama Biodanza - Sistema Rolando Toro a cui, nel corso del tempo, ho aggiunto un altro metodo di miglioramento personale che ho chiamato Bio-Coaching.

A volte le persone che incontro mi chiedono quali sono state le motivazioni più profonde delle scelte che hanno ispirato le varie tappe professionali della mia vita.

E la risposta è sempre stata una: ho seguito le mie grandi passioni.

Nel mio caso la passione per l'amore, per la bellezza, per la profondità, per la meraviglia, per la grandezza creativa dell'essere umano.

Perchè credo davvero che ognuno di noi sia un essere potenzialmente magico che costantemente crea realtà attraverso il prodigioso connubio tra mente, corpo, emozioni e relazioni umane.

Questa "sacro insieme" è la stella polare intorno alla quale ho costruito la mia vita e la mia professione.

Ti dò dunque il mio più caloroso benvenuto anche nel caldo circuito umano delle Bio Vacanze, un mondo meraviglioso che si ripete 3 volte l'anno e che offre esperienze di crescita e di relazione indimenticabili.

Spero di averti ospite in uno di questi appuntamenti, perchè questi momenti possano elevare la qualità della tua vita così come è stato per me e per i tanti amici che seguono il mio lavoro.

Namastè!


Ugo Rizzo







Leggi anche la mia storia professionale!      

Scrivimi